Notizie

Economia

Sportelli Territoriali per le attività imprenditoriali ed i cittadini

📌 Nuovo Progetto UCDL: Sportelli Territoriali 📢 Siamo lieti di annunciare la creazione degli sportelli attivi territoriali in favore delle piccole realtà imprenditoriali ed i cittadini. 🔹 Cosa intendiamo per piccole realtà imprenditoriali? ✅ Negozi di prossimità, artigiani, commercianti, che abbiano bisogno di trovare un unico punto di riferimento che risponda alle loro esigenze. 🔹 Finalità del Progetto Sportelli Territoriali UCDL: diffusione della cultura d’IMPRESA. 📌 La Cultura non è solo un fenomeno legato ad Osservatori, Università, Comitati Scientifici ma è un elemento fondamentale per lo sviluppo dell’Imprenditoria. Da qui nasce la Cultura d’Impresa che è l’essenza del Progetto Sportelli Territoriali UCDL. ✅ Un’assistenza gratuita a

Fisco

Rottamazione quater 2023

Cartelle esattoriali e stralcio dei debiti fino a 1.000 euro. Attualmente si può aderire alla rottamazione quater ed allo stralcio cartelle di importi fino a € 1.000.

Fisco

Check List prescrizioni debiti ed imposte

In vista della prossima Rottamazione Quater si consigliano i lettori ad effettuare un puntuale controllo sulle multe o cartelle esattoriali ricevute.

Fisco

Credito di imposta per pagamenti elettronici

Il DL 124/2019 ha previsto all’art. 22 il riconoscimento di un credito di imposta agli esercenti per le commissioni addebitate sui pagamenti ricevuti dai privati in forma elettronica, utilizzando quindi carte di credito, debito o prepagate emesse da banche, Poste Italiane, intermediari finanziari autorizzati o con altri sistemi di pagamento elettronico, purché garantiscano la tracciabilità dell’operazione.

Economia

Resto al Sud 2023

Confermato l’incentivo gestito da Invitalia per la nascita di nuove attività imprenditoriali.

Condividi