Buon 2023

✅Il 2022 finisce con la morte di Benedetto XVI, il Papa che rinunciò al soglio pontificio, pace all’anima sua. Un anno pessimo da qualunque prospettiva lo si osservi e, per un aspetto, continuazione dei due anni precedenti.
✅Il 2022 è iniziato nel segno dell’assurdo super green pass, strumento che non solo ha negato diritti fondamentali e libertà ma ha rappresentato, a mio avviso, uno dei motivi per cui si è arrivati a 250 mila contagi al giorno atteso che i cittadini, nella falsa consapevolezza di essere totalmente immuni, per quanto falsamente riferito dalle istituzioni, per scelte politiche e non scientifiche, si incontravano a feste e in famiglia, anche in presenza di sintomi covid.
✅La predetta circostanza ha fatto implodere ancora di più la medicina territoriale con inevitabili ulteriori ospedalizzazioni e decessi.
Così come è implosa la nostra assistenza con la web app con l’inevitabile presa in carico solo delle fasce a rischio vaccinate e non.
✅Abbiamo dato assistenza legale a tanti sospesi così come a tanti invisibili con reazioni avverse non correlate
✅il 15 gennaio arrivava la sentenza del TAR Lazio con la quale si stabiliva che il ministero della salute aveva imposto anzi impedito ai medici di utilizzare le terapie domiciliari precoci ritenute più idonee per la cura dei sintomi covid.
✅Il 19 gennaio 2022, il CDS, con Frattini, con decreto monocratico, sospendeva la sentenza ritenendo che le linee guida prevedessero raccomandazioni e non prescrizioni di non fare.
✅il 9 febbraio 2022, il magistrati designati confermavano la decisione di Frattini con una sentenza in forma semplificata, riformando la sentenza del TAR.
3 dei 5 magistrati del collegio, in palese conflitto d’interessi, avevano incarichi fuori ruolo al ministero.
✅il 10 febbraio 2022, vengono licenziate puntuali le nuove linee guida che di fatto cambiano quanto avevamo contestato circa le prescrizioni di non fare
✅Il 22 febbraio 2022, al fine di contrastare i conflitti d’interesse, anche tra magistratura e politica, sperando di poter incidere sulle decisioni governative anche sanitarie, trasformiamo UCDL in movimento politico.
Nel contempo iniziavamo il deposito di una serie di querele anche contro chi diffamava i medici del comitato e continua a farlo.
✅il 24 febbraio scoppiava la guerra in Ucraina e tutta l’attenzione veniva dirottata sulle vicende belliche.
In quei mesi spariva tutto, covid compreso per preparare la popolazione alla crisi economica ed energetica
✅il 31 marzo 2022, finiva lo stato d’emergenza e decadeva l’obbligo del super green pass per gli over 50, che permaneva per i docenti, poi demansionati, fino al 15 giugno e per il sanitari fino al 31 dicembre
✅Il 5 maggio 2022 veniva stranamente adottato il decreto elezioni che stabiliva, con un anno di anticipo, chi poteva essere esonerato dalla raccolta firme per le politiche 2023, prospettando quindi elezioni anticipate.
✅il 21 luglio, come scontato che fosse, scioglievano le camere e si andava alle elezioni anticipate con le ovvie conseguenze che tutti conosciamo
✅Da quel momento si discuteva di crisi energetica, dell’aumento delle bollette, della chiusura delle aziende
✅il 25 settembre prevaleva il centro destra e la Meloni veniva nominata premier, prima volta per una donna nella storia della repubblica.
✅Si chiedeva, a gran voce, una commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza che tarda tutt’ora ad arrivare
✅Decolla la questione trasformazione/abolizione del reddito di cittadinanza con Conte che cerca consensi tra i percettori
✅il 2 novembre terminava con anticipo l’obbligo vaccinale per i sanitari
✅il 2 dicembre la Consulta, costituita, come ben noto, da tanti giudici scelti dal precedente governo PD, negli ultimi dieci anni, in attesa delle motivazioni, con un comunicato dichiarava legittimo l’obbligo imposto durante l’emergenza.
✅A dicembre arrivava lo scandalo Qatargate che vede coinvolti esponenti del PD
✅Prima di Natale arriva puntuale l’emergenza nuovo virus dalla Cina e riparte la giostra del gennaio/febbraio 2020 con test per chi arriva da quei paesi e restrizioni.
✅Al 31 dicembre 2022, però, dopo quasi tre anni, non ci sono ancora studi randomizzati sugli antinfiammatori utilizzati dai territori e per confessione dello stesso prof Suter dell’istituto Mario Negri, nel gennaio 2022, a telecamere spente di report, non è stata mai autorizzato il paracetamolo nel gruppo di controllo.
✅Le conseguenze della guerra, il lavoro, i giovani, l’ambiente diventano oggetto di discussione accanto alle emergenze sanitarie.
Il metodo di governo è diventato quindi l’emergenza
✅Da molto tempo la politica vive momenti di precarietà, riferiti non tanto ai risultati elettorali sempre più incerti ma soprattutto in riferimento all’orizzonte della sua missione: che è quella di essere strumento di convivenza civile e di educazione.
✅C’è un evidente scadimento del nostro costume civile, in quanto oggi si urla, non si dialoga, come avvenuto in aula anche nei giorni scorsi tra diti medi ed insulti.
La dialettica politica si è trasferita dal campo delle idee a quello del tono della voce.
Non ci si confronta, pertanto, con quel senso di rispetto e tolleranza proprio della democrazia.
La discussione istituzionale e tra forze partitiche, sociali, economiche si è trasformata in un talk show, avendo mutuato i suoi modelli di riferimento proprio dall’attuale modo di fare tv
✅La politica, insomma, viene intesa come occasione per far parlare di sé anziché porre al centro della propria attenzione l’interesse del bene comune.
Una politica urlata non può essere punto di riferimento della società civile, motivo per cui occorre recuperare il senso del confronto pacato, della riflessione, la politica dovrebbe riacquistare un antico senso civico che sembra essersi smarrito, tornando ad essere nobile, ad essere di esempio, come stabilito nello spirito dei nostri padri costituenti e rappresentare un modello virtuoso.
✅La politica deve recuperare il suo senso originario, tornando ad essere teoria e pratica che hanno per oggetto la costituzione, l’organizzazione, l’amministrazione e la direzione della vita pubblica.
L’emergenza bellica si è portata dietro quella economica ed energetica, con drammatici contraccolpi sulla vita dei cittadini e imprenditori di tutta Europa.
✅Il 2022, in sostanza, non sarà certo oggetto di rimpianto per la stragrande maggioranza dei cittadini.
Quest’anno, personalmente, mi ha donato il quarto figlio dopo tanti ulteriori sacrifici a beneficio degli altri.
✅Il 2023, purtroppo, non prospetta un futuro migliore, non si vede una fine delle emergenze, la guerra non si è fermata, così come il caro vita e la crisi energetica, ritorna la dinamica mediatica del terrore per spaventare i cittadini per quanto sta accadendo in Cina.
La nostra vita sembra pilotata dalle emergenze che si susseguono nel tempo ed è solo utopia, allo stato, ritornare al 2019, seppur con la consapevolezza maturata in molti italiani che, in questi anni, non si erano fermati a riflettere sulle dinamiche succedute nel tempo che hanno limitato ogni aspetto della loro vita.
🛑Auguro un buon anno a tutti i miei amici, ai collaboratori di studio, ai medici del comitato terapia domiciliare e a tutti coloro che agiscono in scienza e coscienza, ai professionisti sanitari, ai moderatori, a psicologi e psicoterapeuti, a infermieri, farmacisti, fisioterapisti e biologi, ai programmatori, informatici e a tutti i volontari ed esponenti anche di UCDL.
🛑Buon anno ai miei colleghi, a tutti coloro che lottano e combattono per i diritti e le libertà dei cittadini, senza speculare e senza interessi personali.
🛑La stanchezza, dopo circa tre anni ininterrotti, sta prendendo il sopravvento, ciononostante cercherò di essere, per quanto potrò, accanto ai cittadini, ricordando a tutti coloro che, talvolta, pretendono, criticano e giudicano, che siamo sempre dei volontari a servizio degli italiani, abbandonati e vessati.
Terapia domiciliare continuerà il proprio percorso nell’ipotesi di ulteriore emergenza, forse anche con l’aperutra di ambulatori privati nelle principali città.
🛑Auguro un buon anno a tutti voi che siete diventati parte della mia famiglia, ai miei parenti, ai miei genitori, a mia moglie e ai miei figli, così come a tutti i vostri figli che sono il nostro futuro.
🙏🏼Non sottovalutate mai il potere che avete di far prendere alla vostra vita una nuova direzione.
Un nuovo anno è comunque un punto di partenza, non abbiate mai il timore di sbagliare!
Buon 2023 a tutti
Erich Grimaldi

Condividi